Cerca cantanti, canzoni, album, tour, concerti, comunicati...

mercoledì 24 aprile 2019

Dieci, Gucci Mama: "In questo trap-pop trovo me stesso". L'intervista

Dieci racconta il singolo "Gucci Mama" con DrezKlef, il suo nuovo nome artistico, la svolta musicale con cui ha finalmente trovato se stesso e l'attuale scena trap: "Tanti artisti sono molto bravi a livello marketing e imprenditoriale" 

Ecco l'intervista
Perché vuoi essere il nuovo Post Malone italiano? Quali aspetti di questo artista ti ispirano e influenzano?
"Non è che voglio essere il nuovo Post Malone, semplicemente il genere che sta nascendo dalla mia musica si può definire trap/pop, che è molto riconducibile alla musica di Post Malone. Sta venendo fuori un mixtum compositum di ciò che è il mio background musicale mischiato alla tendenza. Post Malone ha semplicemente un background musicale simile al mio, da musicista - cantante che mischia anche il rap e la trap alla sua musica"

I riferimenti del testo di "Gucci Mama" alla vita e alla famiglia sono autobiografici?
"Sì, sono sprazzi di vita vissuta e riferimenti a tratti non molto diretti ma velati che forse avrebbero bisogno di una spiegazione"
Quali sono i tratti distintivi della trasformazione stilistica e personale che hanno portato alla scelta del nuovo nome Dieci? 
"Dopo un percorso discografico giovane e 'di inizio' dove la sperimentazione ha fatto da colonna portante, sono riuscito a trovare finalmente me stesso e il tipo di musica che voglio fare. DIECI sono le iniziali del mio nome e cognome Davide Calandra, 10 è il mio numero di casa, 10 è anche IO e poi ci sono tanti altri motivi che vuoi o non vuoi mi hanno condotto e convinto a cambiare nome ed intraprendere questo nuovo percorso"

Cosa pensi dell'attuale scena rap e trap?
"A tratti tutti uguali anche se qualche goccia pulita nel mare inquinato c'è e credo appunto che manchi nella scena trap un artista che spicchi per qualità di contenuti e ricerca di sound. Però c'è da ammettere che molti artisti sono molto bravi a livello di marketing ed imprenditoriale"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui: