Cerca cantanti, canzoni, album, tour, concerti, comunicati...

domenica 27 gennaio 2019

Federica Carta: a Sanremo con Shade e il nuovo album Popcorn

Federica Carta, in attesa del Festival di Sanremo 2019 con Shade nel brano "Senza farlo apposta", lancia a sorpresa il nuovo progetto "Popcorn" in uscita venerdì 25 febbraio 2019: "Finito il mio primo tempo, mangio popcorn in attesa del secondo" 


Ecco la copertina
Federica Carta è pronta a condividere con i suoi fan nuova musica!  Il 15 febbraio esce “POPCORN” che rappresenta il “nuovo capitolo” del suo progetto artistico. Dall’ultimo album “Molto più di un film” a “Mondovisione” – colonna sonora del film con Paola Cortellesi “La Befana Vien Di Notte” – Federica conferma una concezione “cinematografica” del suo percorso artistico.

I sette brani contenuti in “POPCORN” sono un regalo che la cantante fa ai suoi fan ma prima di tutto a se stessa. In linea con la sua evoluzione, presa da un’incessante “fame produttiva” Federica, da due anni a questa parte continua a lavorare a nuove canzoni. “POPCORN” nasce proprio dall’esigenza di condividere nuova musica, pronta per essere ascoltata all’istante:

“ in questo periodo c’è un bisogno continuo di nuovi contenuti musicali da consumare e la stessa esigenza di chi ascolta musica la vivo anche io che la faccio; da qui nasce il mio bisogno di produrre nuovi brani – racconta Federica - ”sono continuamente in contatto con la mia discografica; sanno che sono un fiume in piena e che voglio scrivere e cantare in continuazione…”

Ascoltare i brani contenuti in questo “7 tracks” sarà come sgranocchiare i popcorn al cinema in attesa di vedere il “prossimo tempo”! POPCORN” contiene sette tracce , include “Senza Farlo Apposta” brano che presenta con Shade al 69° Festival di Sanremo, “Mondovisione” (colonna sonora La Befana Vien Di Notte) ,  “Dove Sei” (new version – dall’album “Molto più di un film”), più quattro brani inediti.


Dopo l’esperienza ad Amici di due anni fa, Federica Carta non si è mai fermata tra progetti discografici e non: da gennaio 2018 presenta su Rai Gulp “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia, ed ha inoltre collaborato con Disney Channel Italia per la nuova serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret  il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”. A febbraio 2018 esce il singolo, di cui è anche autrice, “Molto più di un film”, che entra in classifica iTunes al secondo posto e che anticipa l’album omonimo, uscito il 13 aprile entrando anch'esso in classifica FIMI al quarto posto. A giugno 2018 pubblica il libro "Mai cosí Felice"; in coppia con i La Rua e Shade, si esibisce sul palco dei Wind Music Awards 2018  - rispettivamente con i brani “Sull’orlo di una crisi d’amore” e “Irraggiungibile” e viene premiata per il disco di platino ottenuto per l'album “Federica”. La hit con ShadeIrraggiungibile” ha oltre novanta milioni di visualizzazioni ed è triplo disco di Platino. Sempre nello stesso anno viene scelta per aprire alcuni concerti di Laura Pausini rispettivamente a Roma, Rimini, Verona e Eboli. A dicembre viene pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione” tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”. Il 21 dicembre 2018 viene annunciata la sua partecipazione in coppia con Shade al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Senza farlo apposta” .

BIOGRAFIA:
Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato a giugno 2017 da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già Disco di Platino. I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 63 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato ad oggi Triplo Disco di Platino, con oltre 80 milioni di visualizzazioni. Anche il singolo "Ti Avrei Voluto Dire" ha ottenuto la Certificazione Platino.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui: