Cerca cantanti, canzoni, album, tour, concerti, comunicati...

giovedì 31 gennaio 2019

Interpol, Fine Mess: nuovo singolo per celebrare il 2019

Gli Interpol celebrano il 2019 con il nuovo singolo “Fine Mess”



Ecco la band
Fine Mess” riprende lo spirito rinvigorito di Marauder, album pubblicato nel 2018 e finito nelle Top 10 di tutto il mondo, e presenta gli Interpol nella loro immediatezza ed essenzialità: la frenetica voce di Paul Banks e il testo ossessivo che racconta di una coppia “tenuta insieme e allo stesso tempo lacerata dai suoi sogni e desideri più oscuri” si intrecciano sui riff serpeggianti di Daniel Kessler e sulla sezione ritmica di Sam Fogarino, e il tutto si riassume nel sedizioso ritornello “you and me / make a fine mess”. 

Quest’anno, che si preannuncia interessante e pieno di impegni, vedrà gli Interpol affiancare i The Strokes all’All Points East Festival di Londra e poi esibirsi in giro per il mondo e calcare i palchi di festival come il Primavera, il NOS Primavera e il Best Kept Secret. E il brano “Fine Mess” mostra l’impeto di una band all’apice della carriera. Come se tutto ciò non fosse abbastanza, sono state aggiunte delle nuove date al tour mondiale, incluse le due da headliner a Leeds e Brighton, rispettivamente il 25 e il 26 giugno.


Marauder, l’album che ha già portato gli Interpol sui palchi di venue leggendarie come l’Hollywood Bowl, la Sydney Opera House e la Royal Albert Hall per ben due sere di fila e che li porterà al Madison Square Garden il prossimo 16 febbraio, è stato molto apprezzato dalla critica: eletto album della settimana per The Guardian (****), ha trovato supporto anche su MOJO (****), Q (****), The Independent (***), The Sun (****), DIY (****) e molti altri. Due dei singoli estratti si sono guadagnati l’A-List di BBC 6 Music e la band ha avuto anche l’opportunità di presentare la sua musica al pubblico di Jools Holland, Stephen Colbert, Seth Myers e ARTE e registrare dei videoclip con Kristen Stewart, Ebon Moss-Bachrach e Finn Wittrock.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui: